Nasce a Foggia il 16/04/1955, la sua vita è stata segnata fin dai primi mesi di vita, infatti ricevette da San Pio da Pietrelcina una benedizione speciale.Fin dall' età di quattro anni ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro voleva essere una missionaria e aiutare il prossimo.Questo amore le fu trasmesso dal suo papà, uomo di fede, preghiera e di profonda dignità cristiana. Quando Gesù ti chiama meravigliosamente sconvolge tutto di te, ti rende capace di credere e compiere cose che non avresti mai pensato.Non è stato mai facile per lei spiegare ai suoi cari ciò che sentiva e accadeva nel suo cuore.Fin dall'età della sua fanciullezza ha sempre avvertito nel suo piccolo cuore amore per tutti, anche per coloro che le provocavano grandi sofferenze senza riuscire a capire il perché di tanto amore.Sentiva però che facevano tutti parte di una grande ed unica famiglia e di un unico Dio, erano tutti figli Suoi.
Non c'era per lei alcuna differenza di razza , ceto sociale o religione,li sentiva tutti fratelli.Si è sempre sentita avvolta da una protezione Paterna che la rincuorava e le dava coraggio nelle tribolazioni e nelle prove della vita,non si sentiva mai sola.Oggi Wanda ha capito che Dio ha sempre guidato la sua vita, attraverso le sue tante fragilità. Tutte le persone che Dio ha messo accanto, le hanno insegnato il sacrificio, l'ubbidienza, la rinuncia, tutto questo l hanno resa una donna consapevole che l' amore di Dio ci rende liberi dalle nostre infinite schiavitù.Ha sperimentato che incontrando Dio anche il passato vissuto nel buio si illumina diventando esperienza di risveglio a nuova vita. Ecco il motivo per cui questa comunità si chiama Rinascita.
Tutto è iniziato nell’ anno 2015 quando Wanda si recò ad un ritiro spirituale in Molise dove ebbe la conferma da un sacerdote che questa comunità doveva sorgere in questa terra. Fu questo sacerdote che trovò questa tenuta da ristrutturare situata in Baranello un paesino poco distante da Campobasso. Appena arrivata sul luogo indicatole vide un rudere vecchio e abbandonato ma nonostante ciò sentii subito nel suo cuore una grande pace, gioia e guardò quel luogo con occhi divini. Per avere un ulteriore conferma alla sua sensazione interiore si recò dal Vescovo della Diocesi di Campobasso Mons.Giancarlo Maria Bregantini il quale la benedisse diventandone guida spirituale. Iniziarono subito le mille difficoltà per la realizzazione di questo grande progetto divino. Un giorno Wanda presa dallo sconforto chiese aiuto a Dio, aprì la Bibbia e il brano che uscì le chiedeva la fede di Abramo. Questo brano l’ha accompagnata dandole sempre forza coraggio e affidamento alla Volontà Divina. L’ inaugurazione della tenuta capitò il giorno dell’Annunciazione del Signore il 9 aprile 2017. La celebrazione fu presieduta dal vescovo e concelebrata da 11 sacerdoti nella nostra cappella (ex stalla) in quella circostanza e durante la celebrazione della Santa Messa, Padre Giancarlo ripose” Gesù Eucarestia” per la prima volta nel tabernacolo della nostra cappella. Da questo dono Wanda ebbe la riconferma che l’ attuazione di questo progetto era VERAMENTE di DIO.
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com