Da questo richiamo vocazionale ha inizio la spiritualità della comunità "Rinascita",
poche parole colme di Luce e Misericordia, da cui tutto ha avuto inizio.
Siamo figli e figlie di Maria, madre del Verbo, e consacriamo a Lei il nostro cuore.
La Mamma Celeste, esempio di donna, figlia, sposa, madre, e la nostra icona così come per Maria e così anche per l'Uomo chiamato da Dio. Come singoli individui ci avviciniamo a Dio, per riuscire a comprendere la spiritualità dell'esperienza unita con Dio, che in Dio è unica; ma l'unicità del fine richiede l'unità e la concordia degli animi, di qui l'esigenza di vivere e condividere la propria Chiamata assieme agli altri: "Come tu Padre sei in me ed io in Te, siano anch'essi in noi". La comunità Rinascita desidera essere un esempio di grande famiglia, nella quale si affrontano insieme ogni problema e difficoltà. Uno stile di vita semplice fondato su una preghiera meditativa. La nostra forza vuole essere l' Amore , che si fa accoglienza gratuita e gioiosa, rispetto verso gli altri e verso se stessi, mettendo il tutto in un abbandono fiducioso alla Provvidenza Divina.
La preghiera ,la carità, l' amicizia e la verità, sono le fondamenta sulle quali si costruisce la vita di ognuno di noi :
LA PREGHIERA perché ci unisce a Dio e ci da la forza
La Carità perché ci fa sentire accolti da Dio e dagli altri come siamo , insegnandoci ad amare ,senza aspettarci nulla in cambio.
L' Amicizia perché non ci fa sentire mai soli
La Verità perché ci rende liberi da ogni forma di schiavitù
Il nostro spirito comunitario è sotto la guida della Vergine Maria ed è alimentato continuamente e profondamente da quattro cardini fondamentali:
ASCOLTO
UBBIDIENZA
ADORAZIONE
DONAZIONE DI SE'
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com